FAQs

  • 1. Fate solo render?
    Il render è solo uno tra i possibili risultati della produzione digitale. Oltre a riprese statiche proponiamo strumenti adatti a un pubblico sempre più abituato a tanti altri contenuti e strumenti virtuali come riprese Video, Animazioni 3D, Interactive Tour, applicazioni di Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR) o Configuratori.
  • 2. Ci sono studi che realizzano render a prezzi decisamente economici. Perché rivolgersi a voi?
    In ogni settore ci sono tante possibilità di scelta. Chi si rivolge a Inside cerca professionalità, qualità, velocità di reazione e di esecuzione non paragonabili ad altri competitor e un prodotto finale di altissimo livello. Non tutti gli strumenti che si trovano sul mercato hanno la stessa efficacia e permettono di chiudere le trattative importanti più velocemente e meglio.
  • 3. Quanto costano i vostri servizi?
    INSIDE non condivide la logica dei format preimpostati perché ogni progetto è unico e viene sviluppato secondo le necessità e le esigenze del caso. Nessun template da compilare in stile “sito fai da te”, bensì indagini, confronti e strategie tradotte in ore e ore di progettazione fino a proporre al cliente lo strumento che secondo la nostra esperienza porterà al risultato atteso.
  • 4. Tutto il materiale all’interno del Sito Inside è virtuale?
    Il sito Inside è composto da immagini e video interamente realizzate da noi in modo virtuale. Le uniche foto presenti sono quelle riferite alla nostra sede aziendale.
  • 5. Siamo abituati a costruire il prototipo fisico, trovare una location, costruire il set per i vari shooting e riprese video ecc. Perché dovrei utilizzare il render?

    Con lo sviluppo di prototipi virtuali, qualsiasi modifica di forma, materiale o finitura ha un riscontro visivo immediato, da poter utilizzare subito come test per valutare le eventuali modifiche fino alla versione definitiva.

    In contrapposizione, i tempi necessari per produrre un prototipo fisico, oltre alla creazione di tutti gli asset e le attività (trovare la giusta location che lo possa valorizzare al meglio, eseguire i vari shooting, riprese video ecc.), fino a produrre dei contenuti spendibili, non sono paragonabili alla linea produttiva digitale che a confronto ha costi e tempi notevolmente ridotti.

  • 6. Come capire a chi devo affidare il mio progetto?

    Diventa sempre più difficile sapere a chi affidarsi soprattutto perché le tecnologie di base sono a prezzi più accessibili, e il rischio sempre maggiore è di imbattersi in realtà e persone non bene attrezzate o senza le competenze e l’esperienza necessaria per garantire il risultato finale che ci si aspetta.

    È possibile raggiungere alti livelli di qualità solo se tutto contribuisce al miglior risultato: competenza, esperienza, struttura, tecnologie, e non da ultimo, la passione!

  • 7. Non ho un ufficio tecnico interno, posso avvalermi della vostra collaborazione?
    Inside è formato da un Team di professionisti ai quali bastano pochi input per lavorare in sinergia con il cliente e sviluppare un progetto anche partendo da semplici schizzi.
  • 8. Come faccio a capire se ho necessità di un progetto render e se è commercialmente fattibile?
    Per esperienza, reputiamo congruo investire in un progetto emozionale se incide indicativamente dal 4-5% su un budget fino a 100.000€. Aumentando il budget a disposizione tale percentuale diminuisce fino all'1,5-3%.
  • 9. Lavorate a distanza?
    Quando è possibile preferiamo analizzare tutti i dettagli del progetto di persona. Per questo motivo siamo disponibili ad organizzare incontri presso il cliente o presso la nostra sede ogni qualvolta sia necessario. Vi sono poi alcune verifiche o modifiche che possono comunque essere eseguite on line.
  • 10. Quanto tempo serve per realizzare il progetto di un ambiente?
    Dipende ovviamente dall’ambiente e dalla complessità del progetto. Generalmente in 4-5 giorni riusciamo a fornire il progetto completo.
  • 11. Chi garantisce la tutela del cliente finale e del progetto?

    Inside, oltre a essere una struttura seria e affidabile, preferisce non conoscere i riferimenti dei progetti che gli vengono affidati e nel caso non ha nessuna difficoltà nel firmare accordi di riservatezza dei dati.

    Inoltre all’interno Inside ha un sistema di ‘Iperconvergenza’ che garantisce l’inaccessibilità da parte di eventuali attacchi Hacker.

  • 12. Come gestire tutte le informazioni che vi vengono fornite evitando dispersioni?
    Ad ogni progetto viene assegnato un Capo Progetto il quale sarà il referente diretto per lo specifico progetto.
  • 13. Come faccio a sapere se state procedendo correttamente nello sviluppo del progetto?
    Il Team Inside segue un flusso di lavoro specifico per ogni progetto, con step di verifica da parte del cliente, il quale viene messo a conoscenza dell’evolversi del progetto costantemente.
  • 14. Ho tre progetti da sviluppare contemporaneamente: siete in grado di farlo?
    Sì, disponiamo all’interno di Inside di gruppi di lavoro formati da professionisti in grado di seguire e realizzare più progetti in contemporanea.