Progetto di rendering per una villa privata - Case history Santo Passaia - Inside Studio Architettura d'Interni

CASE HISTORY / SANTO PASSAIA

Richiesta

L’azienda Santo Passaia ha coinvolto Inside Render nella realizzazione di un progetto d’arredo da elaborare in sinergia, per una villa privata situata a San Diego.
Da questo sarebbe poi stato creato il video 3D.

Processo produttivo

In un primo tempo, il lavoro di progettazione e render ha riguardato solo 8 delle 22 stanze della grande villa, mentre per quelle rimanenti sono stati realizzati dai professionisti dell'azienda veneta solo i disegni esecutivi.
Dei mobili esistenti è stata effettuata la scansione 3D, quindi la modellazione e il render, con l’inserimento dell’arredo all’interno degli ambienti.

Il lavoro è stato poi sottoposto al committente privato che, entusiasta del risultato, ha chiesto che il render 3D venisse realizzato anche per le 14 stanze già proposte con disegni tradizionali.
A questo si è aggiunta la necessità di inserire elementi acquistati dal privato nei suoi frequenti viaggi.
Ognuno di questi mobili e complementi è stato recuperato direttamente dai produttori, scansionato, renderizzato e inserito negli ambienti nuovi o precedentemente realizzati.
Il progetto finale è stato proposto in un video 3D.

Risultato

Il committente privato è stato soddisfatto sia nella prima, sia nella seconda fase del lavoro.
L’azienda Santo Passaia, oltre ad apprezzare il risultato, ha avuto la conferma che il contributo di Inside Render è importante per supportare la vendita e che, spesso, risulta decisivo nelle scelte finali del cliente.
Per questo motivo la collaborazione è proseguita con nuovi progetti.

Tecnologia

Rendering
Laser scanner 3D

Video 3D