Risposte alle domande più frequenti su rendering, laser scanner 3D e architettura virtuale - Inside Studio Architettura d'Interni

FAQ

vero che i tempi di rendering sono sempre lunghi e richiedono WKS potenti?

Sì, è vero e dipende dalla complessità delle scene. Noi abbiamo optato per un SERVER BLAIDE, che possiede 36 bi-processori e abbatte i tempi di rendering. In modo proporzionale, se un computer normale impiega 4 ore per un render, con il nostro SERVER avrete l’immagine in 10-15 minuti a seconda della complessità della scena. I nostri operatori lavorano con WKS da 16 processori, con 64 GB di RAM e una scheda video da 4GB per elaborare immagini di grandi dimensioni.

Lavorate a distanza?

Quando è possibile preferiamo discutere tutti i dettagli del progetto di persona. Per questo motivo siamo disponibili ada andare dal cliente tutte le volte necessarie. Senz'altro vi sono invece alcune verifiche/modifiche, che possono comunque essere eseguite on line.

Per ora ho un solo progetto da sviluppare, mi potete aiutare?

Sì, operiamo anche su un solo progetto.
 Solitamente chi sceglie di collaborare con noi non si limita a un semplice rapporto occasionale, ma vuole al suo fianco un professionista che conosca logiche e dinamiche dell’azienda, così da ottenere un risultato in sintonia con il suo stile.
Una scelta che, inoltre, permette di abbassare notevolmente i costi.

Voglio apportare al progetto delle modifiche. Devo pagarle?

Il nostro obiettivo è dar forma alle vostre idee. Ogni nostro lavoro include sempre almeno una variante geometrica o materica. Se il progetto richiede più varianti, invece, è nostra cura quantificare preventivamente insieme a voi l’impegno richiesto.

Cos un render?

Il render è una rappresentazione grafica digitale di un oggetto o di una architettura, progettata o rilevata dal vero.

Cos il rendering?

Il rendering è l’insieme di operazioni e attività dalle quali si ottiene la rappresentazione grafica digitale di un elemento (nel nostro caso, un oggetto o un’architettura).

Cos il laser scanner 3D?

Il laser scanner 3D è uno strumento elettronico usato nel rilievo architettonico. Fornisce le coordinate spaziali dell'oggetto del rilievo, che poi verranno utilizzate in fase di rendering.